Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (2024)

Jean Paul Mynè, marchio italiano di eccellenza nell’hair care professionale, presente in oltre 30 Paesi nel mondo, ha scelto di celebrare nelle Marche, la sua terra natale, la bellezza e l’arte dell’hair styling con il 1° festival internazionale.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (1)

Per la prima volta, si sono esibiti attori, ballerini, performer ed hair stylist insieme, sotto la direzione di MET, Marche Eventi Teatro, mettendo in scena uno spettacolo sul palco del settecentesco Teatro dell’Aquila di Fermo. Moda, musica e cinema si sono intrecciati con gli ultimi trend dell’hairstyling, in un susseguirsi di show visionari.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (2)

Tra i protagonisti c’erano alcuni talenti dell’acconciatura e del taglio come Rosa Gutiérrez, International Chef Trainer di Jean Paul Mynè, esperta ed esploratrice di nuove tecniche sulla colorazione capelli; Jaga Hupalo, designer eclettica portavoce di uno stile ai confini del gotico; Enzo Riggio, un’icona nel panorama stilistico per il suo lato poetico e surrealista; Angela L’Altrella, Color Specialist e Chef trainer del brand che ha portato in scena un messaggio profondo di indipendenza e riscatto delle donne; Roza Awetisian, brillante colorista che ha stupito il pubblico con un’esibizione dedicata a Van Gogh; e infine Marco Migliorelli, Global Artistic Director del brand che ha impersonato un giovane Marcello Mastroianni ne La Dolce Vita.

Un contesto artistico e cinematografico che ha motivato un pubblico di hair stylist a guardare al futuro con meraviglia, e a un livello di professionalità altissimo.

Lo spettacolo non è finito qui: nella piazza del Popolo di Fermo, sulla facciata del Palazzo dei Priori, è stata proiettata un’opera di video mapping che ha fuso insieme i valori di Jean Paul Mynè con il prestigio del territorio ricco di storia. Un finale di giornata immersivo e sorprendente.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (4)

Il giorno successivo il Festival si è spostato al Fermo Forum - Centro Congressi per una giornata intensa di ispirazioni, dove abbiamo potuto scoprire le ultime tendenze dell’hair styling e del mondo beauty: oltre 30 modelle hanno sfilato presentando look creativi e una serie di professionisti della comunicazione e delle tendenze si sono susseguiti sul palco. Il Fermo Forum ha offerto anche momenti di scambio e di formazione, per condividere in anteprima il programma Education 2025 riservato ai saloni di Jacademy, divisione formativa del brand, specializzata nella crescita professionale del settore.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (5)

Quello che è emerso, è che la consulenza del parrucchiere in salone è fondamentale. Nella filosofia del brand, la scelta di esclusiva del salone, come luogo in cui vivere trattamenti e scegliere i prodotti giusti per la hair beauty routine, è centrale. In un momento in cui il web sta prendendo il sopravvento nella scelta del prodotto, del taglio e del colore, occorre riportare l’ospite e la sua personalità al centro, potenziandone la naturale bellezza e supportandolo con la consulenza di un professionista preparato nella scelta del prodotto giusto in base alla tipologia di capello.

Keratin Plus Color Demi: un calice di colore per capelli luminosi e naturali

Tra i prodotti protagonisti del Festival c’era il nuovo Keratin Plus Color Demi, una colorazione professionale demi-permanente senza ammoniaca che si ispira al fascino del mondo enologico italiano.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (6)

Perfetto per chi desidera un colore delicato e naturale, questo trattamento è formulato per rispettare radici e lunghezze grazie alla combinazione di attivi naturali e a una tecnologia avanzata. Il risultato è incredibile: una chioma luminosa, con riflessi intensi che esaltano il colore naturale senza comprometterne la struttura.

Il Keratin Plus Color Demi di Jean Paul Mynè è arricchito con olio di vinaccioli e estratto di uva rossa, potenti antiossidanti che proteggono i capelli dagli agenti esterni e ne ravvivano la lucentezza. La tecnologia Oxilamine®️ è l’elemento chiave che permette a questo trattamento di offrire una colorazione che nutre e rinforza i capelli, mantenendoli forti anche durante il processo di colorazione. Disponibile in ben 39 nuance, Keratin Plus Color Demi consente una personalizzazione totale, adattandosi alle esigenze di ogni cliente e tipo di capello. Le tonalità, ispirate ai colori e alle sfumature del vino italiano, permettono di creare infinite sfumature tono su tono che rispettano la natura del capello. Questo trattamento è studiato per mantenere un effetto gloss fino a sei settimane, prolungando la luminosità dei riflessi. Disponibile esclusivamente nei saloni Jean Paul Mynè.

Keratin Plus Empower MUROIL di Jean Paul Mynè: un elisir di bellezza per corpo e capelli

E poi Keratin Plus Empower MUROIL, un olio secco e versatile che porta nutrimento intenso a capelli e corpo, la novità assoluta del brand. Ideale per riparare e rigenerare i capelli stressati dai danni estivi o semplicemente come routine di benessere quotidiano, Keratin Plus Empower MUROIL si distingue per la sua texture dorata e la fragranza avvolgente, pensate per una vera e propria esperienza sensoriale.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (7)

Questo olio è arricchito con il Burro di Murumuru, noto per le sue proprietà ultra-nutrienti e la capacità di rendere morbidi, lucenti e protetti i capelli dalle radici alle punte. La formulazione racchiude anche l’Olio di Jojoba, ricco di vitamine essenziali, il Tea Tree Oil per il benessere cutaneo e l’estratto di Lavanda, che aiuta a sincronizzare il ritmo circadiano della pelle.

Con la sua esclusiva tecnologia Oxilamine®️, Keratin Plus Empower MUROIL è pensato per rinforzare la fibra capillare e donare una morbidezza immediata, lasciando su corpo e capelli un effetto vellutato e luminoso senza ungere. Adatto per un’azione giorno e notte, questo olio regala luce istantanea e si adatta perfettamente come step di cura per pelle e capelli secchi o stressati. Disponibile solo nei saloni Jean Paul Mynè.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (8)

Jean Paul Mynè, attraverso la sua filosofia e i suoi prodotti, ci ha regalato un’esperienza unica, dove l’hair care si è trasformata in un’arte che celebra la nostra identità e il nostro legame con il mondo che ci circonda.

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (9)

Jean Paul Mynè nelle Marche celebra l’arte dell’hair styling (2024)
Top Articles
Latest Posts
Recommended Articles
Article information

Author: Nathanael Baumbach

Last Updated:

Views: 5960

Rating: 4.4 / 5 (55 voted)

Reviews: 86% of readers found this page helpful

Author information

Name: Nathanael Baumbach

Birthday: 1998-12-02

Address: Apt. 829 751 Glover View, West Orlando, IN 22436

Phone: +901025288581

Job: Internal IT Coordinator

Hobby: Gunsmithing, Motor sports, Flying, Skiing, Hooping, Lego building, Ice skating

Introduction: My name is Nathanael Baumbach, I am a fantastic, nice, victorious, brave, healthy, cute, glorious person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.